n occasione della 110° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, giovedì 26 settembre 2024 a partire dalle ore 18:00  si terrà il concerto gratuito di Antonio Petronio e dei “Ritmo Dissidente” presso l’Auditorium diocesano San Paolo di Frosinone.

Il cantautore Antonio Petronio e il gruppo del basso Lazio “Ritmo Dissidente” sono noti per la loro proposta di musica contemporary-folk che nasce dalla contaminazione di culture diverse. Con canzoni dal forte impatto sociale, in giro per tutta Italia hanno dato vita al tour “Salviamo il mondo”.L’evento è  aperto a tutta la cittadinanza e si inserisce in un’iniziativa organizzata dalla Cooperativa Sociale Diaconia in collaborazione con il Comune di Frosinone, le Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e Anagni-Alatri, le Caritas di Frosinone e Anagni-Alatri, e il SAI di Frosinone.

La serata inizierà alle 18:00 con i saluti delle Amministrazioni comunali di Frosinone, Alatri e Anagni e del Presidente di Diaconia Carlo Capocaccia. Seguirà l’intervento di Mons. Ambrogio Spreafico, Vescovo delle Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e Anagni-Alatri. Sarà poi il momento della musica, con il concerto di  Antonio Petronio e dei “Ritmo Dissidente”.

Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere una cultura dell’accoglienza che oltre a dare risposte a chi è in difficoltà, consente a chi arriva nel nostro Paese di entrare a far parte attivamente di una comunità e ottenere un riscatto sociale.

giornta rifugiato Diaconia_vert