IL NOSTRO CODICE FISCALE 02338800606
PERCHE’ DARE IL 5X1000 ALLA COOPERATIVA DIACONIA?
La Cooperativa Diaconia opera accanto a te, vicino a chi è fragile.
Siamo una delle più importati realtà del non-profit della provincia di Frosinone. Dal 2004 sosteniamo le persone fragili con progetti legati a persone con disabilità, migranti, poveri, anziani, oltre a sostenere piccole comunità nel mondo.
QUEST’ANNO FACCIAMO SQUADRA: IL TUO 5X1000 PER IL CAMPO DEL VILLAGGIO DELL’AMICIZIA!
Con i fondi che raccoglieremo anche grazie al tuo impegno, andremo a terminare i lavori per rendere fruibile a tutti il campo di calcetto del “Villaggio dell’Amicizia” a Ceccano.
In particolare con la tua firma andremo a realizzare gli spogliatoi della struttura e l’impianto di illuminazione per rendere finalmente realtà il sogno di tanti ragazzi del Centro diurno della nostra Cooperativa.
IL VILLAGGIO DELL’AMICIZIA
Il Villaggio dell’Amicizia è un luogo dove sport, natura e inclusione si incontrano. Immerso nel verde, a pochi km dal centro di Ceccano (FR) il Villaggio racchiude il centro diurno “La Casa dell’Amicizia”, la fattoria sociale “Fattoria Vetuscolana” e l’area sportiva gestita da “Il campo libero”. Qui ogni giorno, grazie ad attività diverse persone con fragilità vivono una quotidianità fatta di impegno, collaborazione e aiuto reciproco per il raggiungimento dell’autonomia possibile.
IL PROGETTO
Il nostro obiettivo è quello di dare un campo di calcetto fruibile al nostro “Villaggio dell’Amicizia”, il centro di Ceccano composto dalla “Casa dell’Amicizia”, la Fattoria Vetuscolana e l’area sportiva de “Il Campo Libero”. Uno spazio senza barriere, sicuro, per aprire la partecipazione al calcio davvero a tutti. Per completare l’opera occorrono 15mila euro che puntiamo a raccogliere anche grazie al tuo contributo. Il ricavato del 5×1000 sarà utilizzato per realizzare gli spogliatoi del campo e l’illuminazione dell’area.
PERCHE’ E’ IMPORTANTE
Lo sport è un potente strumento di inclusione sociale, che rafforza l’autostima, il senso di appartenenza ad una comunità e il sentirsi d’aiuto per gli altri. Con il nostro nuovo campo di calcetto vogliamo offrire a più persone possibili l’opportunità di godere dei benefici fisici e psicologici dello sport.
COME PARTECIPARE
Partecipare a questa campagna è semplice e richiede solo pochi istanti del vostro tempo. Basta indicare con una firma la Cooperativa Sociale Diaconia come destinazione del vostro 5×1000 nella dichiarazione dei redditi. Con questa piccola azione, potete contribuire in modo significativo alla realizzazione del nostro “piccolo/grande” sogno, creando un impatto positivo e tangibile nella vita di persone con disabilità.
Siamo l’Ente gestore della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e dal 2004 operiamo come Cooperativa Sociale iscritta all’albo regionale del Lazio. Con 21 soci e oltre 90 lavoratori dipendenti, siamo una delle principali realtà del terzo settore della provincia di Frosinone.
SCARICA
Scarica il modulo sul sito coopdiaconia.it/5×1000 o richiedilo scrivendo a info@coopdiaconia.it
Inserisci la tua firma nel primo spazio del primo riquadro in alto a sinistra.
FIRMA
Inserisci la tua firma nel primo spazio del primo riquadro in alto a sinistra.
COMPILA
Compila il modulo inserendo il tuo codice fiscale, il tuo cognome, il tuo nome, il sesso, la data di nascita, il comune di nascita e la provincia di nascita e sul retro in alto inserisci nuovamente il tuo codice fiscale.
SCARICA IL KIT DI COMUNICAZIONE
CARTOLINE DA INVIARE VIA WHATSAPP AD AMICI E PARENTI
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI E RESTA AGGIORNATO SUL MONDO DIACONIA
REDDITI PF (ex UNICO) – dal 2 maggio al 30 giugno 2023 per chi presenta la dichiarazione in forma cartacea presso gli uffici postali, oppure per via telematica entro il 30 novembre 2023.
MODELLO 730 – entro il 2 ottobre 2023 (il termine del 30 settembre slitta al primo giorno lavorativo successivo). Il precompilato è accessibile dal 30 aprile.