Il brindisi di fine anno è stato l’occasione per riflettere sull’anno appena trascorso e guardare al 2024 con fiducia e consapevolezza. In tanti tra collaboratori e soci hanno voluto esprimere un pensiero rispetto al lavoro svolto, all’esigenza di sentirsi sempre più comunità e alla missione sociale che lega tutti gli interventi.

Come ricordato dal direttore generale Loreto D’Emilio, l’ anno appena trascorso, nonostante le tante  sfide, ha rappresentato un’importante fase di crescita. In un contesto globale segnato da difficoltà, gli effetti della pandemia e l’aumento dei costi energetici, Diaconia ha mantenuto viva la sua missione di servizio alla comunità, tracciando un percorso chiaro e sicuro per il proprio futuro.In un mondo in continua evoluzione, la prontezza nell’adattamento e la ricerca di soluzioni diventano priorità fondamentali.

Anche il presidente Carlo Capocaccia ha voluto esprimere i suoi ringraziamenti a tutti i collaboratori ricordando che Diaconia si conferma come punto di riferimento cruciale per il territorio, una realtà caratterizzata da una grande varietà di competenze e un insieme di persone unite dal comune obiettivo di servire la comunità.

Il futuro di Diaconia quindi  si configura come un percorso aperto ed inclusivo,  orientato verso la crescita e il servizio, mantenendo saldo il legame con le proprie radici e valori originari. Un augurio sincero di serenità e di autenticità durante le festività natalizie, per condividere la gioia di un cammino comune.