APPUNTAMENTO A VEROLI IL 1 GIUGNO A PARTIRE DALLE ORE 9:00

Nel 2024, la Cooperativa Sociale Diaconia celebra un traguardo significativo: 20 anni di attività al servizio della comunità. Per commemorare questo importante anniversario, il 1 giugno a Veroli si terrà l’evento  “Diaconia, 20 anni di promozione umana”

La giornata inizierà alle ore 09:00 presso la Galleria “La Catena” di Veroli (FR) e sarà inaugurata da Mons. Ambrogio Spreafico, Vescovo della diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, che introdurrà gli ospiti d’onore. Tra questi, Mons. Benoni Ambarus, Vescovo ausiliare di Roma, Marco Marcocci, Presidente di Confcooperativa Lazio, ed Enrico Coppotelli, segretario regionale della Cisl Lazio. A fare gli onori di casa ci sarà il sindaco di Veroli Simone Cretaro.

Insieme ai rappresentanti, soci e collaboratori di Diaconia condivideranno riflessioni e testimonianze su come un’impresa sociale può avere un impatto positivo sul territorio, a partire dai servizi offerti ai più fragili.

Alle ore 11:30 ci si sposterà nella Basilica di Santa Maria Salome. Qui si svolgerà la celebrazione eucaristica sarà presieduta da Mons. Spreafico e sarà un’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al percorso di crescita di Diaconia, fortemente legato alle attività della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino

La giornata si concluderà con un momento conviviale presso il Monastero di Sant’Erasmo, l’albergo diffuso che da rudere oggi è diventato uno dei più belli e apprezzati alberghi diffusi della provincia grazie al lavoro della stessa Diaconia.

Da una piccola cooperativa formata da alcuni soci-lavoratori nel 2004, oggi Diaconia è una realtà affermata del terzo settore con oltre 200 dipendenti con l’obiettivo di continuare a mettere al centro le persone, a partire da quelle più fragili. 

 

manifesto 20 anni vers. 2_def