A partire dal 4 gennaio è possibile iscrivere il proprio bambino o la propria bambina presso l’Istituto Scolastico Madre Caterina Troiani. La scuola, fondata nel 1946, è oggi gestita dalla  Cooperativa Sociale Diaconia, ente gestore della Diocesi di Frosinone, Veroli e Ferentino.

La scuola offre il servizio mensa, la possibilità per tutti di accedere all’orario doposcuola e l’attivazione di corsi extra-scolastici e corsi di lingua inglese con la certificazione Trinity. Tutto questo nel pieno rispetto dei valori e dello stile francescano e cateriniano fondato sui principi ispirazionali del Vangelo e del carisma della Madre Fondatrice, la Beata Maria Caterina Troiani.

 

L’altro servizio del TGR Lazio ha riguardato l’impegno di tutta la Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino verso la sostenibilità ambientale e il risanamento della Valle del Sacco, a partire dall’uso di fonti di energia rinnovabili. Come ha ricordato Mons. Spreafico, la Diocesi ha deciso di puntare sull’energia solare grazie ad impianti fotovoltaici montati sui tetti degli edifici diocesani a Frosinone, Ferentino e Veroli. Tutte azioni nel solco dei principi dettati dall’Enciclica Laudato si‘ del Santo Padre Francesco.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa dell’Istituto Madre Caterina Troiani è stata interamente confermata, con l’avvio del sezione Primavera “Piccola Costanza” che accoglie bambini dai 24 ai 36 mesi, la scuola dell’infanzia rivolta a bambini dai 3 ai 6 anni. Ed infine la Scuola primaria “Madre Caterina Troiani” che vede sui banchi alunni dai 6 ai 10 anni.