Le donne sono al centro della nostra Cooperativa.
In tutti i settori in cui siamo impegnati, abbiamo donne straordinarie che progettano, agiscono e realizzano azioni in difesa dei più fragili e di chi è in difficoltà.
Il loro lavoro ha permesso alla nostra Cooperativa di crescere e di affermarsi. La loro energia ci permette di guardare avanti con positività e fiducia. Il loro coraggio ci permette di vincere sfide difficilissime o di affrontare nel migliore dei modi il delicato momento che stiamo vivendo.
L’impegno di Diaconia, oggi come ogni giorno, resta quello di sostenere questo “essere donna” concretamente, nel rispetto dei tempi-lavoro, delle pari opportunità e nell’offrire servizi dedicati. A partire dalle nostre strutture che difendono le vittime di violenza e le vittime di tratta.
Perché per noi tutti i giorni è l’8 marzo.
Buona Giornata internazionale della Donna a tutte!

ESSERE DONNA: IL VIDEO-RACCONTO DELLE OPERATRICI IN CASA DI RIPOSO E IN COMUNITA’ ALLOGGIO

I pensieri e le parole delle  donne della Casa di Riposo “Don Luigi e Carolina Scaccia” e della Comunità alloggio “Don Luigi Di Massa”.

Pochi minuti che raccontano il significato più bello dell’essere donna a tutte le età. Un grazie va alle nostre operatrici che hanno realizzato questo piccolo ma significativo progetto in collaborazione con il nostro centro anti-violenza “Mai più ferite”.