In un Natale differente dagli altri, in cui non ci si potrà abbracciare o stare tutti insieme, la Bottega Equa di Frosinone ha deciso di non far mancare lo spirito natalizio nei doni. Con l’iniziativa “Un Natale Buonissimo” il punto vendita del commercio equo di Frosinone destinerà parte dei ricavi dei suoi cesti di Natale al centro diurno per persone  disabili “La Casa dell’Amicizia” di Ceccano. La struttura segue quotidianamente circa 20 ospiti aiutandoli a intraprendere percorsi di autonomia. Nonostante l’emergenza Covid, volontari e operatori hanno continuato a restare in contatto con gli ospiti e le famiglie organizzando sia attività presso il centro a numero limitato e sia attività a distanza. Un supporto prezioso, nonostante l’incertezza di questo momento storico, che la Bottega Equa ha scelto di sostenere. 

I cesti proposti contengono sia prodotti del commercio equo-solidale provenienti da comunità in aree depresse nel mondo e sia prodotti tipici a km zero realizzati da piccoli produttori locali. Un modo concreto per supportare  anche il territorio e un commercio che rispetta l’ambiente e i diritti dei lavoratori. La Bottega Equa ha anche attivato il servizio di consegna a domicilio per garantire a tutti di ricevere un dono in assoluta serenità e comodità.

La Bottega Equa si trova a Frosinone in viale Mazzini 127. Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.bottegaequa.it o chiamare al numero 07751895840. La Casa dell’Amicizia è a Ceccano in via Badia ed è gestita dalla Cooperativa Diaconia, ente gestore della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino.E’ possibile sostenere il centro anche attraverso una donazione diretta dal sito casadellamicizia.it