La Cooperativa Diaconia continua il suo cammino verso la sostenibilità. Seguendo la missione affidataci da Mons. Spreafico, un passo alla volta proviamo a dare il nostro contributo per un mondo migliore.

A partire dal 1 ottobre, dipendenti e collaboratori di Diaconia potranno usufruire del Punto “Æcqua”, il distributore automatico di acqua liscia, frizzante e refrigerata microfiltrata e dearsenificata. 
Si tratta di un servizio innovativo che contribuisce alla tutela della salute  e al rispetto dell’ambiente. 
L’utilizzo di questo impianto ci permetterà di abbattere il consumo di bottiglie di plastica monouso* contribuendo a ridurre l’inquinamento e la produzione di rifiuti.
La Bottega Equa metterà a disposizione delle borracce con cui  con un piccolo contributo si potrà aderire all’iniziativa “Diaconia  Æcqua”

L’iniziativa si unisce alle altre azioni intraprese in questi anni come l’adozione di un’auto elettrica,  l’adesione a iniziative di sensibilizzazione nazionali come “M’illumino di meno”, l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili al 100% per tutte le nostre strutture, la vendita di saponi sfusi presso la Bottega Equa, l’avvio della “Fattoria Vetuscolana”,  l’attivazione del sistema di risparmio idrico al Monastero di Sant’Erasmo e l’utilizzo di posate e piatti compostabili  per la mensa dell’Istituto Madre Caterina Troiani. Tutti interventi con cui vogliamo dare il nostro contributo ad un territorio più sostenibile.

Perchè come ci ricorda il nostro Vescovo Spreafico “Insieme possiamo cambiare il mondo”!

PASSA IN BOTTEGA EQUA PER SCOPRIRE ÆQUA

 

 

*in un anno ogni italiano in media consuma 188 bottiglie di plastica per l’acqua (fonte  Natural Mineral Waters Europe)