Diaconia e la Diocesi di Frosinone tra le protagoniste del convegno “Custodire le nostre terre. Salute, ambiente, lavoro”, promosso dalla Commissione episcopale per il servizio della carità e la salute, dalla Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, dai vescovi della Conferenza episcopale campana, dagli Uffici nazionali per la pastorale della salute e per i problemi sociali e il lavoro, e dalla Caritas italiana.
 
Nel corso dell’evento infatti è stato raccontato l’impegno della nostra Cooperativa affianco della Diocesi in difesa dell’ambiente e della Valle del Sacco. Mons. Spreafico, attraverso un video, ha illustrato i progetti in corso e quelli futuri per tutelare un territorio difficile ma dalle grandi opportunità.
 
 

La Cooperativa Diaconia si è mostrata come modello positivo, in grado di trasformare i valori della sostenibilità in azioni concrete, come l’avvio della Fattoria Vetuscolana che sostiene un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e delle persone, l’attivazione di progetti di produzione di energia pulita con pannelli fotovoltaici e l’impegno nel recupero e nella riduzione dei rifiuti.

Progetti che uniti all’impegno di ciascuno possono, giorno dopo giorno, cambiare il mondo

 

GUARDA IL VIDEO

 

custodire creato