Il lavoro come mezzo di inclusione delle persone fragili. Con questo obiettivo nasce il progetto “Coltivare l’inclusione” che nei prossimi mesi formerà 20 partecipanti portandoli ad impegnarsi in un’azienda agricola. L’iniziativa è rivolta a soggetti con fragilità residenti in provincia di Frosinone quali giovani con difficoltà economiche, donne vittime di violenza, disabili e migranti.
Dopo una prima fase di orientamento, i partecipanti saranno formati sulle tecniche di produzione vegetali e coltivazioni biologiche. Seguirà uno stage di oltre 500 ore presso un’azienda agricola locale. Per tutta la durata del progetto è previsto un rimborso spese.
“Coltivare l’inclusione” è un progetto finanziato dalla Regione Lazio con il Fondo Sociale europeo, ed è realizzato dalla Cooperativa Diaconia, dagli Enti di Formazione Abbazia Casamari Onlus ed Atlante e dalle aziende agricole Monte Nebo, Fattoria Lauretti e Agricola Taglienti.
Per avere maggiori informazioni e inviare la candidatura, è possibile visitare il sito www.coopdiaconia.it/coltivarelinclusione telefonare al numero 0775 1436432 o scrivere all’indirizzo mail coltivarelinclusione@coopdiaconia.it