Sostegno alla genitorialità: aperte iscrizioni al percorso “gruppo di parola per genitori”
Lunedì 24 marzo avvio del percorso gratuito presso il centro per le famiglie “La Melarancia”
Un gruppo di parola per aiutare i genitori ad affrontare le difficoltà della genitorialità. Da questa esigenza nasce il percorso “Gruppo di Parola per genitori”, aperto a tutti e organizzato dal Centro per le Famiglie “La Melarancia” di Frosinone (via Gaeta 126), con avvio il 24 marzo alle ore 17:00.
L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa Sociale Diaconia, con il sostegno del Distretto Sociale B di Frosinone, e prosegue il lavoro già avviato dal Centro nei mesi scorsi, durante i quali decine di genitori hanno avuto l’opportunità di confrontarsi e affrontare insieme le tante sfide educative.
Il percorso prevede sei incontri settimanali, che si terranno dalle 17:00 alle 19:00 nei giorni 24 marzo, 7 aprile, 29 aprile, 6 maggio, 13 maggio e 27 maggio.
L’accesso è gratuito e aperto a tutti i genitori. Gli incontri si svolgeranno in un ambiente accogliente e protetto, dove ciascun partecipante potrà condividere la propria esperienza e ascoltare quelle degli altri.
A guidare il percorso sarà lo psicologo Luigi Pietroluongo, che aiuterà i partecipanti a migliorare la comunicazione in famiglia, ridurre lo stress e rafforzare i rapporti con i propri figli.

CONTATTACI
Per iscriversi gratuitamente, basta inviare una email a centrofamiglie@
Leave A Comment