L’Istituto Madre Caterina Troiani di Ferentino apre le sue porte a tutti coloro che vogliono conoscerne l’offerta formativa.
Grazie all’iniziativa “Open School” per tutto il mese di gennaio mamme e papà potranno prenotare un appuntamento, visitare le aule e i tanti spazi, oltre ad essere informati su tutti i servizi che la scuola offre.
L’Istituto paritario Troiani accoglie bambini dai 2 ai 10 anni, con la sezione primavera “Piccola Costanza”, la scuola dell’Infanzia “Regina Elena” e la scuola primaria “Madre Caterina Troiani”.
Tra le novità introdotte per l’a.s. 2022/2023 c’è l’attivazione del bilinguismo nella scuola dell’infanzia già a partire dai 2 anni: fino a otto ore settimanali di lezione in lingua inglese con insegnante madrelingua.
Grazie al sostegno della Cooperativa Diaconia, che gestisce la scuola, sono sempre attivi progetti ed attività realizzate allo scopo di sensibilizzare i bambini alla sostenibilità, al risparmio energetico e idrico, al consumo etico e riciclo dei rifiuti.
La nostra scuola ha una lunga tradizione alle spalle e mira costantemente ad offrire un servizio sempre più qualitativo basato sui principi ispirazionali del Vangelo e del carisma della Madre Fondatrice, la Beata Maria Caterina Troiani, – spiega la referente d’Istituto Valeria Datti – senza mai perdere di vista il futuro. La nostra offerta formativa cerca di rispondere al meglio alle esigenze delle famiglie, adeguandosi ai fenomeni di trasformazione e innovazione che attraversano la società.
Per partecipare all’Open School è possibile contattare l’Istituto Troiani al numero 0775/244161 o tramite email info@

Leave A Comment