IL NOSTRO CODICE FISCALE 02338800606

PERCHE’ DARE IL 5X1000 ALLA COOPERATIVA DIACONIA?

La Cooperativa Diaconia opera accanto a te, vicino a chi è fragile.

Siamo una delle più importati realtà del non-Profit della provincia di Frosinone. Dal 2004 sosteniamo le persone fragili con progetti legati a persone con disabilità, migranti, poveri, anziani, oltre a sostenere piccole comunità nel mondo.

Il tuo 5×1000 può aiutarci nel nostro quotidiano lavoro, trasformando una firma in tante storie di riscatto.

Perchè il tuo 5×1000 può dare + PROTEZIONE, + SOSTEGNO, + OCCASIONI, +ATTENZIONI, + AIUTO a chi è in difficoltà.

IL TUO 5X1000 PER DARE+ 

PER DARE + ATTENZIONI

Con la “Casa dell’Amicizia” accogliamo ogni giorno oltre 20 persone con disabilità in un luogo dove possono esprimersi e stare bene. A pochi passi dal centro di Ceccano la casa dell’Amicizia offre una proposta di “vita vera” che potenzia le capacità di ognuno nel conquistare autonomie possibili.

PER DARE + SOSTEGNO

Non lasciamo solo nessuno, a partire dalle persone più anziane. Con il progetto “Viva gli anziani” diamo supporto agli over 80 che vivono da soli. Con la Casa di riposo “Don Luigi e Carolina Scaccia” e la Comunità alloggio per anziani “Casa della Fraternità Don Luigi di Massa ” ci prendiamo cura con amore e professionalità  ogni giorno di oltre 50 persone anziane, prestando attenzione in collaborazione con il Comune di Veroli a particolari situazioni di fragilità sociale.

PER DARE + PROTEZIONE

Siamo impegnati nella difesa delle donne vittime di violenza con la gestione di case rifugio e centri di ascolto. Ogni giorno offriamo  servizi di supporto psicologico, economico e di tutela della sicurezza per dare un nuovo futuro a tante donne e ai loro bambini. Accogliamo donne vittime di tratta e dei loro bambini operando anche attraverso protocolli con la Croce Rossa Italiana e associazioni locali.

Tra le attività che organizziamo  percorsi specifici di genitorialità, consulenza medica e psicologica, servizi dedicati ai bambini e l’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza

PER DARE + OCCASIONI

Gestiamo progetti di accoglienza per uomini, donne e nuclei monoparentali richiedenti asilo.

All’insegnamento della lingua italiana, affianchiamo attività di integrazione dei migranti quali tirocini formativi, corsi di alta formazione, lavori socialmente-utili e l’inserimento lavorativo presso aziende locali. Inoltre, organizziamo eventi di scambio culturale in occasione di feste locali o di quartiere.

PER DARE + AIUTO A CHI E’ SOLO 

Siamo in prima linea nella lotta alla povertà. Collaboriamo con la Caritas diocesana di Frosinone nella gestione della mensa per i bisognosi  che permette di dare ogni giorno un pasto caldo ad oltre 70 persone. Oltre a questo, sosteniamo  2  dormitori per i senza fissa dimora e di 9 centri di ascolto e sostegno per persone e famiglie povere.

CHI SIAMO

Siamo l’Ente gestore della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e dal 2004 operiamo come Cooperativa Sociale iscritta all’albo regionale del Lazio. Con 21 soci e oltre 90 lavoratori dipendenti, siamo una delle principali realtà del terzo settore della provincia di Frosinone.

COME DONARE IL TUO 5X1000 

SCARICA

Scarica il modulo sul sito coopdiaconia.it/5×1000 o richiedilo scrivendo a info@coopdiaconia.it

Inserisci la tua firma nel primo spazio del primo riquadro in alto a sinistra.

FIRMA

Inserisci la tua firma nel primo spazio del primo riquadro in alto a sinistra.

COMPILA

Compila il modulo inserendo il tuo codice fiscale, il tuo cognome, il tuo nome, il sesso, la data di nascita, il comune di nascita e la provincia di nascita e sul retro in alto inserisci nuovamente il tuo codice fiscale.

SCARICA IL MODULO PRE-COMPILATO 730
SCARICA IL MODULO CUD PRE-COMPILATO
SCARICA IL MODULO PER LE PERSONE FISICHE PRE-COMPILATO

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI E RESTA AGGIORNATO SUL MONDO DIACONIA

Lascia i tuoi dati per ricevere tutte le informazioni sul 5x1000 e per restare aggiornato su tutte le attività della Cooperativa Diaconia

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Acconsento che i miei dati siano trattati secondo quanto espresso nella Privacy Policy del sito.

QUANDO

Il 30 settembre 2020 è la scadenza per la presentazione del modello 730

Consegna il tuo modulo al  commercialista o al  CAF compilato e firmato. Se non presenti la dichiarazione dei redditi firma nell’ultimo riquadro in basso della seconda pagina, inserisci il modulo in una busta e consegnalo in qualsiasi ufficio postale scrivendo sulla busta: «scelta per la destinazione del 5permille dell’irpef», nome, cognome e codice fiscale.