CASA DELL’AMICIZIA

La Casa dell’Amicizia di Ceccano accoglie persone con disabilità fisiche, sensoriali e psichiche. Si occupa dei loro bisogni fondamentali.
È dal 2016 che accogliamo, condividiamo esperienze, realizziamo attività e laboratori, prestiamo attenzioni e cure a chi è in difficoltà nel vivere quotidiano; collaboriamo con le famiglie nell’impegnativo lavoro di assistenza.
La Casa dell’Amicizia è un luogo dove poter costruire ed offrire una proposta di “vita vera” che potenzi le capacità di ognuno nel conquistare autonomie possibili.
Le azioni che vengono attuate fondano la loro efficacia su tre pilastri fondamentali: Abitare, Lavorare, Apprendere.
Un riferimento fondamentale degli operatori della Casa dell’Amicizia e dei volontari che lavorano per i servizi della Casa dell’Amicizia è la Convenzione delle Nazioni Unite per i Diritti delle Persone con Disabilità (2008) diventata legge dello Stato nel marzo del 2009.
E’ bene ricordare che tale Convenzione nasce all’interno della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, dall’idea che i diritti fondamentali di uguaglianza, libertà e la dignità spettano a tutti gli individui sin dalla loro nascita.

CONTATTI

Tel 0775.980987 Email info@casadellamicizia.it Indirizzo Ceccano (FR), via Badia