Un incontro tra tutti gli operatori accoglienza di Diaconia per ricreare uno spirito di gruppo dopo il lungo periodo Covid. E’ quello organizzato dall’area accoglienza presso il Monastero di Sant’Erasmo nella giornata di giovedì 23 giugno. Nel giardino della struttura alberghiera, gli operatori Diaconia si sono potuti confrontare sulle varie criticità e condividere buone pratiche nella gestione dei migranti. 

Il responsabile d’area Fabio Piccoli ha ricordato procedure e protocolli per organizzare al meglio il lavoro su tutto il territorio della provincia di Frosinone e Latina. E’ stato affrontato anche il tema di efficientare al meglio le risorse umane in modo da rispondere con rapidità ad eventuali emergenze e problematiche. 

All’incontro ha preso parte anche  l’area Risorse Umane con Eugenio Biordi e Alessia Antilici che hanno potuto raccogliere proposte e suggerimenti direttamente dagli operatori e dai responsabili dei servizi.

 

L’iniziativa sarà ripetuta anche nei prossimi mesi con l’intento di rafforzare sempre di più lo scambio e la condivisione in un’area fondamentale per la Cooperativa e che negli anni ha dimostrato di saper gestire al meglio l’accoglienza dei migranti e la loro integrazione sul territorio.